Yuri Romanò: biografia, dati e carriera - JHP® Jump Higher Program

Yuri Romanò: biografia, dati e carriera

Yuri Romanò è un pallavolista di 24 anni originario di Monza. Attuale membro della formazione titolare della nazionale maschile di volley, Yuri Romanò gioca come opposto nella You Energy a Piacenza.

Chi è Yuri Romanò?

Nome: Yuri Romanò
Età: 24 anni
Data di nascita: 26 luglio 1997
Luogo di nascita: Monza
Segno Zodiacale: Leone
Professione: Pallavolista
Ruolo: Opposto
Altezza: 203 cm
Peso: 89 kg
Spike: 350cm
Block: 343cm
Tatuaggi: un leone sulla gamba destra e una scritta sul braccio sinistro
Segni particolari: Mancino

Biografia

Yuri Romanò nasce a Monza il 26 luglio 1997. Da sempre appassionato alla pallavolo, Yuri esordisce nel 2012 nelle giovanili della New Team Bollate, e passa in prima squadra nel 2014. Dopo aver cambiato vari club, tra cui Potentino, Olimpia Bergamo, Emma Villas e Powervolley Milano, Yuri gioca come opposto con la You Energy (Piacenza) dal 2021. Attualmente Yuri è l'opposto titolare della nazionale italiana maschile di pallavolo.

Yuri Romanò è già protagonista: l'incredibile opposto della Nazionale Italiana di Pallavolo maschile

Lavoro e carriera

La carriera pallavolistica di Yuri Romanò comincia con le giovanili della New Team Bollate nel 2012. Dopo due anni il giovane passa in prima squadra giocando così in Serie B2. Durante la sua carriera Yuri ha cambiato diversi club: ha giocato con Diavoli Rosa (2015-2016), Potentino (2017-2018) con la quale gioca in Serie A2, e continua nella stessa Serie con l’Olimpia Bergamo e l’Emma Villas. L’opposto di Monza esordisce in Superlega nel 2021 con la Powervolley Milano e passa nella stessa stagione alla You Energy, club con la quale attualmente gioca.

Convocato per la prima volta in nazionale Under-20 nel 2016, Yuri Romano viene convocato in nazionale maggiore nel 2019, conquistando la medaglia d’oro al campionato europeo 2021. Al momento Yuri Romanò gioca come titolare ai mondiali di volley; tra i suoi compagni ci sono anche: Alessandro Michieletto, Giulio Pinali, Daniele Lavia, Simone Giannelli, Gianluca Galassi, Fabio Balaso e Simone Anzani.

Instagram

Il profilo instagram di Yuri Romanò conta più di 36 mila followers, con la quale il pallavolista condivide sia gli aggiornamenti di carriera che i suoi viaggi e la vita quotidiana con la fidanzata Marta Ciotti. I due vivono a Milano, insieme al loro cane Charlie.

PUNTA IN ALTO CON LA PALLAVOLO

 

volley advanced: programma d'allenamento per pallavolisti

Perché accontentarti della mediocrità quando puoi essere straordinario?

Sei stanco di sentirti come se non stessi raggiungendo il tuo pieno potenziale in campo? Sogni di planare nell'aria per un attacco da brividi o di lasciare i tuoi avversari a bocca aperta con una difesa straordinaria? Non cercare oltre, Volley Advanced è il programma di allenamento completo per la pallavolo che porterà il tuo gioco a nuovi livelli.

Sfrutta la tua forza esplosiva

Uno degli elementi chiave di Volley Advanced è la sua enfasi sulla forza esplosiva. Attraverso una serie di esercizi mirati e allenamenti specifici, svilupperai la potenza e l'esplosività necessarie per dominare il campo da pallavolo. Immagina di poter deformare il pallone o di aprire le mani del muro con attacchi potentissimi. Con Volley Advanced, questo sogno può diventare realtà.

Raggiungi nuove vette con il tuo salto verticale

Hai mai sognato di sollevarti in aria per un attacco mozzafiato? Volley Advanced può aiutarti a realizzare quel sogno. Attraverso l'adozione di tecniche specializzate di allenamento per il salto, questo programma aumenterà la tua elevazione verticale, permettendoti di superare il muro avversario e avvicinarti sempre di più alla linea dei 3 metri. Preparati a portare il tuo gioco a nuove altezze.

Supera i tuoi avversari con una velocità straordinaria

La velocità è un elemento cruciale nella pallavolo, e Volley Advanced lo comprende perfettamente. Questo programma include esercizi e allenamenti appositamente progettati per migliorare la tua velocità e agilità in campo. Immagina di lasciare i tuoi avversari senza possibilità mentre ti muovi rapidamente in campo per un attacco impeccabile o per difendere con prontezza. Con Volley Advanced, sarai il giocatore più veloce in campo.

Migliora la mobilità muscolare per prestazioni senza rivali

La flessibilità e la mobilità sono aspetti spesso trascurati nella formazione pallavolistica, ma possono fare una grande differenza nelle tue prestazioni. Volley Advanced incorpora esercizi e stretching mirati ai muscoli e alle articolazioni, migliorando la tua mobilità complessiva e riducendo il rischio di infortuni. Non lasciare che la rigidità muscolare ti limiti - sblocca la tua piena gamma di movimento con Volley Advanced.

Sfrutta il tuo pieno potenziale con Volley Advanced

Sia che tu sia un giocatore esperto in cerca di un percorso verso il successo o un principiante desideroso di costruire una solida base, Volley Advanced è il programma adatto a te. Grazie al suo approccio completo all'allenamento, svilupperai le abilità, la forza e l'agilità necessarie per eccellere in campo. Non accontentarti della mediocrità - sfrutta il tuo pieno potenziale con Volley Advanced.

Inizia oggi stesso e diventa il giocatore che hai sempre sognato di essere.

volley advanced: programma d'allenamento per pallavolisti

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.