Alessandro Michieletto, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo - JHP® Jump Higher Program

Alessandro Michieletto, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo

Chi è Alessandro Michieletto

Alessandro Michieletto è un pallavolista di 21 anni, originario di Desenzano del Garda, provincia di Brescia. Schiacciatore della nazionale di volley italiana maschile, dal 2021 gioca con la Trentino Volley.

  • Nome: Alessandro Michieletto
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 5 dicembre 2001
  • Luogo di nascita: Desenzano del Garda (BS)
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: Pallavolista
  • Altezza: 211 cm
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessandro_michieletto
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @jumphigherpro
Alessandro Michieletto nasce il 5 dicembre 2001 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Figlio dell’ex pallavolista Riccardo Michieletto e della ex cestista Eleonora, Alessandro condivide la carriera da pallavolista anche con la sorelle Francesca (1997) e Annalisa (2000). Alessandro comincia la sua carriera nel 2015-2016 quando entra a far parte della Trentino Volley in Serie D, scalando poi le Serie e arrivando in prima squadra nel 2020, vincendo la Supercoppa italiana nel 2021. Convocato in nazionale Under-17 nel 2017, l’anno dopo il giovane vince la medaglia di bronzo al campionato europeo e quella d’oro nel 2019 con l’Under-19.
 
Alessandro Michieletto, lo schiacciatore titolare della nazionale italiana di pallavolo
 
Nel 2021 Alessandro Michieletto viene convocato in nazionale maggiore partecipando anche alle Olimpiadi di Tokyo e, nello stesso anno vince il campionato europeo venendo anche premiato come miglior schiacciatore. Al momento Alessandro Michieletto gioca come titolare nella nazionale italiana di volley maschile come schiacciatore.

Lavoro e carriera

La carriera di Alessandro Michieletto comincia nel 2015 con la Trentino Volley. Inizia disputando i tornei in Serie D ma, la sua bravura, lo porta rapidamente a giocare in Serie C, Serie B, Serie A3 ed arriva, nel 2020, a ricoprire il ruolo da titolare in prima squadra. Alessandro viene convocato in nazionale Under-17 nel 2017, e ogni anno le convocazioni si avvicendano, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo da titolare nella squadra maggiore dal 2021. Tra i premi vinti si ricordano:

  • Bronzo al campionato europeo Under-18 – 2018
  • Oro al campionato mondiale Under-19 – 2019
  • MVP al campionato europeo Under-20 – 2020
  • Miglior schiacciatore al campionato mondiale per club 2021
  • Oro al campionato mondiale Under-21 – 2021

Al momento Alessandro Michieletto gioca come titolare ai mondiali di volley; tra i suoi compagni ci sono anche: Yuri Romanò, Giulio Pinali, Daniele Lavia, Simone Giannelli, Gianluca Galassi, Fabio Balaso e Simone Anzani, Riccardo Sbertoli, Mattia Bottolo, Francesco Recine, Roberto Russo, Leonardo Scalfera, Leandro Mosca.

Instagram

Il profilo instagram di Alessandro Michieletto, conta 112 mila followers, con la quale l’atleta condivide spesso gli scatti insieme alla squadra e insieme alla fidanzata Maddalena Bertoldi.

Alessandro Michieletto è fidanzato ormai da diverso tempo con la collega Maddalena Bertoldi, che guida la squadra di volley dell’ATA Trento. Sui social si possono vedere i vari post che li vedono insieme.

 OTTIMIZZA LA TUA PERFORMANCE

 

PUNTA IN ALTO CON LA PALLAVOLO

 

volley advanced: programma d'allenamento per pallavolisti

Perché accontentarti della mediocrità quando puoi essere straordinario?

Sei stanco di sentirti come se non stessi raggiungendo il tuo pieno potenziale in campo? Sogni di planare nell'aria per un attacco da brividi o di lasciare i tuoi avversari a bocca aperta con una difesa straordinaria? Non cercare oltre, Volley Advanced è il programma di allenamento completo per la pallavolo che porterà il tuo gioco a nuovi livelli.

Sfrutta la tua forza esplosiva

Uno degli elementi chiave di Volley Advanced è la sua enfasi sulla forza esplosiva. Attraverso una serie di esercizi mirati e allenamenti specifici, svilupperai la potenza e l'esplosività necessarie per dominare il campo da pallavolo. Immagina di poter deformare il pallone o di aprire le mani del muro con attacchi potentissimi. Con Volley Advanced, questo sogno può diventare realtà.

Raggiungi nuove vette con il tuo salto verticale

Hai mai sognato di sollevarti in aria per un attacco mozzafiato? Volley Advanced può aiutarti a realizzare quel sogno. Attraverso l'adozione di tecniche specializzate di allenamento per il salto, questo programma aumenterà la tua elevazione verticale, permettendoti di superare il muro avversario e avvicinarti sempre di più alla linea dei 3 metri. Preparati a portare il tuo gioco a nuove altezze.

Supera i tuoi avversari con una velocità straordinaria

La velocità è un elemento cruciale nella pallavolo, e Volley Advanced lo comprende perfettamente. Questo programma include esercizi e allenamenti appositamente progettati per migliorare la tua velocità e agilità in campo. Immagina di lasciare i tuoi avversari senza possibilità mentre ti muovi rapidamente in campo per un attacco impeccabile o per difendere con prontezza. Con Volley Advanced, sarai il giocatore più veloce in campo.

Migliora la mobilità muscolare per prestazioni senza rivali

La flessibilità e la mobilità sono aspetti spesso trascurati nella formazione pallavolistica, ma possono fare una grande differenza nelle tue prestazioni. Volley Advanced incorpora esercizi e stretching mirati ai muscoli e alle articolazioni, migliorando la tua mobilità complessiva e riducendo il rischio di infortuni. Non lasciare che la rigidità muscolare ti limiti - sblocca la tua piena gamma di movimento con Volley Advanced.

Sfrutta il tuo pieno potenziale con Volley Advanced

Sia che tu sia un giocatore esperto in cerca di un percorso verso il successo o un principiante desideroso di costruire una solida base, Volley Advanced è il programma adatto a te. Grazie al suo approccio completo all'allenamento, svilupperai le abilità, la forza e l'agilità necessarie per eccellere in campo. Non accontentarti della mediocrità - sfrutta il tuo pieno potenziale con Volley Advanced.

Inizia oggi stesso e diventa il giocatore che hai sempre sognato di essere.

volley advanced: programma d'allenamento per pallavolisti
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.